Jasci e Marchesani

La storia della nostra famiglia e del nostro vino è legata in modo indissolubile alla passione per la terra e alla scelta comune di crescerne i frutti con amore.
  • ClienteJASCI E MARCHESANI
  • RegioneAbruzzo
  • Orgoglioso produttore diMONTEPULCIANO D'ABRUZZO, TREBBIANO D'ABRUZZO, CHARDONNAY, PECORINO...
  • Lavoroconsulenza enologica, analisi di laboratorio, esportazioni.
bio_jasci
Il buon vino è ogni volta una sinfonia di quattro movimenti, eseguita al ritmo delle stagioni. Il sole, il terreno, il clima e i vitigni modulano l’opera, mentre il vignaiolo, come solista, imprime la sua cadenza.
Cit. Philippe Margot
Lo Scenario

Quella della Cantina Jasci & Marchesani è una storia ricca di fascino e passione, in cui l’esperienza e la sapienza di uomini e donne si sussegue nel tempo con il passare delle generazioni. L’impegno di tutti e il tocco personale di ognuno sono il segreto del perfezionamento continuo dei vini di famiglia, prodotti il cui successo di critica e pubblico non sorprende più ma gratifica sempre.

La storia della nostra famiglia e del nostro vino è legata in modo indissolubile alla passione per la terra e alla scelta comune di crescerne i frutti con amore. La fertilità e la ricchezza delle antiche zolle del vastese ci ha stimolato ed agevolato nell’organizzare i ritmi di vita sullo scorrere delle stagioni e nell’accudirne i figli con tutta la dedizione di cui è capace una mamma come Lucia. Da quasi cinquant’anni papà Sebastiano conduce con sapienza e lungimiranza la nostra azienda vinicola, per la quale nel 1978 opera la scelta coraggiosa e definitiva del biologico certificato. I nostri 33 ettari di vigneti specializzati esposti a sud-est diventano presto sinonimo di uve coltivate solo con il lavoro delle braccia e con materiali organici provenienti dai nostri allevamenti.

Un percorso enologico impeccabile ed un’attenta maturazione nelle nostre cantine fanno dei vini Jasci & Marchesani il frutto migliore dell’eredità dei nostri padri. La tenacia tutta abruzzese, unita all’effetto della dolce brezza marina che crea un habitat ideale per la viticoltura, ci porta a selezionare uve in grado di esprimere la piena ricchezza della nostra terra, protetta e difesa soltanto con prodotti naturali.

Il Progetto

Per questa cantina abbiamo eseguito i seguenti servizi: consulenza enologica, analisi di laboratorio, esportazioni.

Sei un produttore o una produttrice?