Marchesi De' Cordano

Nella Terra dei Vestini, con vitigni autoctoni abruzzesi e di origine internazionale ho iniziato nel 2004.
  • ClienteMarchesi De' Cordano
  • RegioneAbruzzo
  • Orgoglioso produttore diMONTEPULCIANO D'ABRUZZO, TREBBIANO D'ABRUZZO, PECORINO, CHARDONNAY...
  • LavoroConsulenza tecnica
francesco_bio
Vittorio ha un profilo moderno dell'enologo. E' sempre pronto ad affrontare nuove sfide sul mercato. Sicuramente un ottimo membro per una squadre che punta ai massimi livelli.
L'opnione di Francesco D'Onofrio
Lo Scenario

La nostra cantina è una realtà che nasce nel 2004. Io ho alle spalle un’attività familiare nata negli anni ‘50, ma la voglia di stupire con vini sempre più di qualità e aderenti al territorio mi ha spinto a distaccarmi e a cominciare una nuova avventura. Così scelgo per ospitare cantina e vigne, in un appezzamento di 12 ettari, parte di un antico feudo di 200 ettari nella contrada “De’ Cordano”, da cui deriva il nome, originario del 1700 e proprietà di una famiglia della nobiltà abruzzese.

Siamo nella provincia di Pescara, nel comune di Loreto Aprutino, nella sottozona “Terre dei Vestini”. Qui ho una vigna composita, con vitigni autoctoni abruzzesi e di origine internazionale. Di maggior rilievo sono sicuramente il Montepulciano, re di queste terre fertili e produttive, il Trebbiano, il Pecorino, ma anche Chardonnay e Pinot Grigio.

Il Progetto

Per questa cantina abbiamo eseguito i seguenti servizi: consulenza enologica, consulenza commerciale, analisi di laboratorio, controllo qualità dei vini con il controllo analitico, certificati per l’esportazione.

Sei un produttore o una produttrice?