Vini San Mauro - Codice Faienza

Questa non è solo la storia di una Cantina, di vino o di affari…è anche una storia di amore, di passione per i vini di qualità e per il territorio in cui nascono.
  • ClienteVini San Mauro - Codice Faienza
  • RegioneAbruzzo
  • Orgoglioso produttore diMONTEPULCIANO D'ABRUZZO, TREBBIANO D'ABRUZZO, PECORINO...
  • LavoroConsulenza tecnica
bio_faienza
Un uomo vero, un uomo libero che vive la vita in pieno! Passione e competenza lo contraddistinguono nel suo lavoro, che svolge in maniera impeccabile!
L'opinione di Angelo Faienza
Lo Scenario

Questo è un progetto che parte lontano, fondando le sue radici nella Cooperativa San Mauro, la prima nata in Abruzzo nel 1957 nel contorno di un paese fiabesco, raccolto dalle mura megalitiche di Monte Pallano. La località di Bomba, non distante dal mare, si affaccia su un piccolo lago all’ombra della Maiella ed è circondata da verdi colline adornate di olivi e viti che le donano la visione poetica un po’ retrò di un Abruzzo pastorale. Ripreso di recente, fiero e forte del suo passato, questo progetto ora volge al futuro come i germogli che cercano il sole per crescere e sbocciare. Questa infatti non è solo la storia di una Cantina, di vino o di affari…è anche una storia di amore, di passione per i vini di qualità e per il territorio in cui nascono.

Il Progetto

Per questa cantina abbiamo eseguito i seguenti servizi: consulenza enologica, consulenza commerciale,abbiamo eseguito analisi di laboratorio, certificati di esportazione.

Sei un produttore o una produttrice?

L'Aneddoto

Siamo entrambi sognatori e avventurieri ! Vi racconto un aneddoto successo lo scorso anno a Boston dove io e Vittorio eravamo stati selezionati dal “Wine Hunter – Helmuth Koecher” per un tour in America con i nostri vini. Alloggiavamo in una suite nel quartiere Italiano e una sera, rientrando all’appartamento, davanti il portoncino Vittorio trova una banconota da 10$, saliamo su e mi chiama nella sua camera, mi guarda negli occhi, spezza la banconota e mi stringe la mano facendomi una promessa. Da quel momento, la mia metà la conservo gelosamente nel portafoglio!

Angelo Faienza